giovedì 6 dicembre 2007

Un po' di buoni motiivi per non pagare le tasse

-Se ho bisogno di un esame clinico importante (di risonanza magnetica) servono almeno 6 mesi d'attesa, nel frattempo posso tranquillamente morire. Per evitare ciò me lo devo pagare, quindi trattengo parte dalle tasse per il bisogno.
-Se voglio mandare mio figlio all'asilo per consentire alla mamma di non perdere il lavoro me lo devo pagare. Quindi trattengo dalle tasse per il bisogno.
-Se non voglio subire un furto dentro la mia casa devo provvedere ad installare adeguato impianto di allarme e adeguate inferriate alle finestre. Per far questo trattengo dalle tasse.
-Se subisco furto in casa mia o altra ingiustizia da parte di privati o amministratori pubblici devo denunciare e affrontare processo che durerà decenni con altissimi costi di avvocati e di medicinali anti-esaurimento. Per sostenere ciò devo trattenere un po' delle tasse.
-Se voglio avere una pensione decente in vecchiaia devo risparmiare e effettuare polizza privata con assicurazione. Per farlo devo recuperare qlcosa dalle tasse.
-Se disgraziatamente subisco un infortunio sul lavoro dovrò vivere con i pochi spiccioli al mese che mi verranno riconosciuti. Per sopravvivere dovrò quindi accantonare prima qlcosa dalle tasse.
-Se perderò il lavoro dovrò sopravvivere con un sussidio da miseria per qualche tempo e poi se si prolungherà la disoccupazione nemmeno con quello. Per tutelarmi dovro accantonare qlcosa dalle tasse.
-Se un mio caro invecchiando non sarà più autosufficiente dovrò provvedere alla sua assistenza. Per far ciò dovrò aver risparmiato prima qlcosa dalle tasse.
-Se sostando in un autogrill per un caffè un poliziotto deciderà di esercitare la sua mira sulla mia auto e mi ammazzerà dovrò pensare al mantenimento della mia famiglia senza il mio apporto mensile. Per farcela non mi resta che accantonare evitando quel che mi rimane da pagare delle tasse.
Tutto questo potrei evitarlo caro Padoa Schioppa, potrei tranquillamente pagarle tutte se mi asssicurassi tutto tu.....ma la vedo dura e allora, nel frattempo, mi porto avanti io.
Cordialmente

Nessun commento: