Unità d'Italia, la festa è già qui. Il governo spiega al Servizio bilancio della camera lo stanziamento di 150 milioni nel 2007
Il 7 maggio 2007 è nato a Torino il Comitato Italia 150, l'ente che si occuperà di organizzare le celebrazioni piemontesi del Centocinquantenario dell'Unità d'Italia.
Come accadde nel 1911 per il Cinquantenario e nel 1961 per il Centenario, nel 2011 a Torino avrà luogo un grande evento internazionale, che per tutto l'anno permetterà a tutti di vivere un'esperienza unica del passato, del presente e del futuro dell'Italia.
Il Comitato Italia 150 fa riferimento al Comitato Interministeriale “150 anni dell'Unità d'Italia”, istituito il 24 aprile per coordinare le celebrazioni nazionali e lavora a stretto contatto con la apposita Struttura di Missione creata il 15 giugno nell'ambito del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Banda larga e digitale terrestre (articolo 71). Per sostenere nuovi processi di realizzazione delle infrastrutture per la larga banda sul territorio nazionale vengono incrementate di 50 milioni di euro per l'anno 2008 le risorse del Fondo per le aree sottoutilizzate, destinate al finanziamento degli interventi attuativi del Programma per lo sviluppo della larga banda nel Mezzogiorno. Il Fondo per il passaggio al digitale viene incrementato di 20 milioni di euro per il 2008.
Forze armate (articolo 34). Incrementate di 30 milioni di euro dal 2008 le risorse destinate alla professionalizzazione delle Forze armate, che erano state ridotte del 15% dalla Finanziaria per il 2007. Stanziati 140 milioni di euro per assicurare le capacità operative dello strumento militare per l'assolvimento dei compiti previsti dalla legge. Venti milioni vanno al Fondo istituito dall'articolo 1, comma 899, della Finanziaria per il 2007, di cui 7 milioni sono destinati alla prosecuzione degli interventi dell'arsenale della Marina militare di Taranto e un milione al rilancio del polo di mantenimento pesante nord di Piacenza. Quaranta milioni per il 2008 sono, invece, destinati alle esigenze di funzionamento dell'Arma dei carabinieri.
Evidentemente per i nostri politici conta più festeggiare l'unità d'italia, aiutare berlusconi coi decoder che far funzionare bene l'arma dei carabinieri!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento